Trofeo Lascaris, la mista del Genoa chiude in terza posizione

Il gruppo di 2007 e 2008 meglio di Juventus e Torino: brilla il lituano Garbaliauskas

Genoa Under 16 Lascaris
Il Genoa Under 16 al Trofeo Lascaris (foto di Michele Russo)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Terzo posto per il Genoa che al 49º Trofeo Lascaris, da quest’anno unito al 1º Memorial Francesco Giorgio, si è presentato a Pianezza con un organico misto di classe 2007 (coloro che non si sono involati per Tbilisi) e 2008 guidato dai tecnici Roberto Briata, vice di Konko, e Leone Cipani, tecnico dell’Under 15. Il gradino più basso del podio soddisfa la compagine rossoblù che ha ottenuto buone risposte dai calciatori meno impiegati durante la stagione: il torneo nazionale ha fatto grandi scalpi quali Juventus, Torino, Pro Vercelli, Alessandria e Reggina. A vincere è stato il Brescia Under 16.

Il Genoa ha concluso al primo posto il proprio raggruppamento grazie ai 7 punti conquistati con una vittoria per 3-1 sul CBS, acronimo dei comuni piemontesi di Cavoretto, Borgo Po e San Salvario, un pareggio per 1-1 contro il Volpiano Pianese e, infine, un maiuscolo 3-0 al Torino. In semifinale, però, vince la seconda miglior classificata, di nuovo il Volpiano, che passa 4-1: trasformazione genoana del lituano Nedas Garbaliauskas, ex BFA di Vilnius. Nella finalina, il Genoa Under 16 batte i padroni di casa del Lascaris con il punteggio di 2-1: rimonta firmata ancora da Garbaliauskas.

Di seguito, i tabellini di semifinale e finalina: tempi da 30′ ciascuno, i marcatori sono stati Garbaliauskas (4), Spicuglia e Renon (2), Calderone e Piacenza (1).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.