Tokyo 2020: il CIO ha deciso di non rinviare i Giochi Olimpici

Attraverso un comunicato, il CIO ha espresso la sua opinione in merito all'emergenza Coronavirus e la volontà di proseguire con il programma stabilito, invitando gli atleti a continuare la preparazione in vista dei Giochi Olimpici


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

I giochi olimpici di Tokyo 2020 si faranno e non subiranno alcuna posticipazione. Ad affermarlo è il CIO, il quale, attraverso un comunicato, ha espresso la sua opinione in merito all’emergenza Coronavirus e la volontà di proseguire con il programma stabilito, invitando gli atleti a continuare la preparazione in vista dei Giochi Olimpici:

«L’emergenza legata al virus COVID-19 sta influenzando i preparativi per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e sta cambiando di giorno in giorno. Il CIO rimane pienamente impegnato nei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e, con più di quattro mesi prima dei Giochi, non crede sia necessario prendere decisioni drastiche in questa fase. E che qualsiasi speculazione in questo momento sarebbe controproducente. Il CIO incoraggia tutti gli atleti a continuare a prepararsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nel miglior modo possibile».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.