Tmw: Genoa, cosa va e cosa non va dopo le prime 7 giornate

COSA VA Da una parte Diego Perotti, dall’altra la fase difensiva. Sono queste le note positive della prima parte di stagione del Genoa di Giampiero Gasperini, che non può certo sorridere in quanto a classifica, visti i soli 7 punti raccolti in altrettante giornate. Il tecnico, che ha sempre fatto dell’attacco la sua forza, ha […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

COSA VA

Da una parte Diego Perotti, dall’altra la fase difensiva. Sono queste le note positive della prima parte di stagione del Genoa di Giampiero Gasperini, che non può certo sorridere in quanto a classifica, visti i soli 7 punti raccolti in altrettante giornate. Il tecnico, che ha sempre fatto dell’attacco la sua forza, ha in Perotti l’unico giocatore che si sta esprimendo ad alti livelli, visto che gli altri, Pandev in primis, non sono riusciti ancora a lasciare il segno in stagione. La difesa si sta invece comportando molto bene, visto che i rossoblu hanno incassato soltanto sette reti. Dovrà ripartire da questo Gasperini al rientro dalla sosta, per cercare di ritrovare la continuità in vista del proseguo della stagione, quando i punti cominceranno a valere di più.

COSA NON VA

Quattro gol fatti in sette partite hanno fatto accendere un campanello d’allarme in casa Genoa. Giampiero Gasperini che aveva sempre fatto della fase offensiva il punto di forza del suo 3-4-3, vede adesso i suoi attaccanti in netta difficoltà, eccezion fatta per Diego Perotti che si sta comunque confermando il migliore. Goran Pandev, arrivato nel corso dell’ultimo mercato estivo, ha deluso molto e non è ancora riuscito a trovare la via della rete, con l’infortunio di Pavoletti che ha complicato molti i piani del tecnico del Grifone. Adesso il centravanti toscano è tornato a disposizione e gli effetti si sono già visti. Gasperini ripartirà da lui, per risolvere i problemi del suo attacco.

Lorenzo Di Benedetto – Tuttomercatoweb.com

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.