Il Genoa a Udine ha colto il terzo successo in trasferta: ora dovrà conquistare i tre punti in casa. La vittoria per i rossoblù è stata agevolata dall’espulsione di Touré che ha commesso un fallo ingenuo con il gomito su Zanoli: il Corriere dello Sport, la Gazzetta dello Sport e Tuttosport sottolineano l’errore dell’arbitro Aureliano (voto 5 per i primi due, 5,5 per Tuttosport) che era lontano dalla zona in cui è avvenuto il fallo da cartellino rosso, rilevato dal VAR Serra. Il Grifone ha conquistato il successo pieno e meritato grazie ai gol di Pinamonti e all’autogol di Giannetti su tiro di Zanoli. Più che soddisfatto Vieira: «Il rosso sicuramente ha cambiato la gara, però noi abbiamo continuato a proporre quanto pensato in settimana. Zanoli a destra ha fatto veramente bene, assieme a Miretti lavora correttamente anche dietro».
Sabato prossimo (ore 15) il Genoa giocherà in casa contro il Torino sconfitto in casa dalla capolista Napoli. Tuttosport sottolinea che i granata hanno incassato ben otto sconfitte nelle ultime 10 gare, inclusa la Coppa Italia, e segnato appena 4 reti nelle ultime sette: sono ad appena 4 punti dalla zona retrocessione. Al contrario, i rossoblù non perdono da 4 partite.
I voti principali.
Zanoli: Corriere dello Sport (7), Gazzetta dello Sport (7,5), Tuttosport (7,5).
Pinamonti: Corriere dello Sport (7), Gazzetta dello Sport (7), Tuttosport (7).
Vasquez (diffidato e ieri ammonito, salterà Genoa-Torino): Corriere dello Sport (6,5), Gazzetta dello Sport (6), Tuttosport (6).
Badelj: Corriere dello Sport (6,5), Gazzetta dello Sport (6,5), Tuttosport (6,5).
Allenatore Vieira: Corriere dello Sport (7), Gazzetta dello Sport (6,5), Tuttosport (6,5).