Thiago Motta: «Spal, partita dura. L’assenza di Kouamé uno stimolo»

«Dobbiamo giocare come a Napoli, la strada è giusta» spiega il tecnico paulista

1147
Thiago Motta Genoa
Mister Thiago Motta in conferenza stampa (foto presa dalla pagina Twitter del Genoa)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Meno due a Spal-Genoa. La gara del Mazza di Ferrara, in programma lunedì sea, metterà di fronte la peggior difesa del campionato contro il peggior attacco della Serie A. Di seguito alcuni frammenti della conferenza stampa di Thiago Motta ripresi dal live tweeting del Genoa.

Sulla Spal: «Sarà una partita difficile, non esistono match facili in Serie A. Ho ancora un allenamento per vedere come sta la squadra, anche quelli sulla via del recupero. Siamo contentissimi di come abbiamo lavorato in queste due settimane. Anche i nazionali sono rientrati bene e sono con la testa sulla partita di lunedì. Mi aspetto una squadra dura da affrontare. Giocano insieme da molto e seguono l’idea di calcio del loro allenatore. Corrono molto e lottano dall’inizio alla fine»

Su Kouamé: «Auguro il meglio a Kouamé, sia per la squadra ma soprattutto per lui. È un bravissimo ragazzo, merita di tornare ancora più forte. Un grosso in bocca al lupo per il suo recupero. La sua assenza uno stimolo per tutta la squadra. Vogliamo fare una grande partita lunedì. Il possesso palla è un mezzo per arrivare alla vittoria, non un fine. Io credo in questa idea e la trasmetto ai miei giocatori»

Sui numeri: «Le statistiche, anche quelle negative, sono uno stimolo. La strada giusta è giocare come a Napoli»

Sulla futura cittadinanza onoraria italiana: «Riceverò il sindaco di Polesella con enorme piacere. È un’emozione grande tornare alle mie origini»

Sulla preparazione delle partite, così mister Thiago Motta: «Penso più alla mia squadra che agli avversari, perché posso controllare i miei giocatori molto più di quelli degli altri. Pensiamo partita per partita, anche in questo mini ciclo»

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.