Ed ecco Thiago Motta che arriva in sala stampa al Ferraris: finalmente per il tecnico della Juventus (ex giocatore e allenatore del Genoa) si torna ai gol e alla vittoria. “Sono contento della partita – spiega – che hanno fatto i miei ragazzi. Sono contento per tutti i giocatori che hanno partecipato a questa partita oggi a Genova. Chi era in panchina hanno vissuto la partita come si deve vivere. Sono contento per i tre punti e la prestazione, ora pensiamo alla Champions League. Sarà una partita diversa che sarà da preparare bene e affrontarla al meglio”.
Difese chiuse, cosa deve fare la Juventus?
“Occorre avere pazienza, prendersi dei rischi. Si deve giocare a calcio con qualità,questo è il mio pensiero. Abbiamo tanti giocatori forti e quando si mettono a giocare in una gara più aperta diventa tutto diverso. Per andare in vantaggio abbiamo fatto bene sia nel primo che nel secondo tempo a mio avviso”.
.
Mister ancora zero gol subiti…
“E’ un lavoro di squadra tutto questo. Fare gol inizia bene da Perin e non prendere gol inizia da Dusan Vlahovic. Abbiamo un gruppo che vuole difendere per avere la palla e recuperarla. E’ un dato molto importante questo , una squadra deve essere solida per ambire a qualcosa di grande”
Questa vittoria è per i tifosi che non poteva essere presenti oggi?
“La vittoria è per noi stessi perché vogliamo sempre vincere ogni partita. E anche per i nostri tifosi che sono tanti e stanno portando molto entusiasmo ad un gruppo che sta lavorando bene. Insieme dobbiamo continuare con questo atteggiamento che stiamo avendo”.
Il gol può essere importante per Vlahovic?
“Onestamente penso che fate troppa attenzione ad un singolo giocatore. E’ stato sempre molto bene,capisco le aspettative e le esigenze di un attaccante a questo livello. Ma come ho detto dall’inizio, è un leader positivo che aiuta tanto. Sono contento perché ha segnato oggi, ma lo sono stato anche quando non lo faceva gol. Lui deve migliorare ed essere più connesso con la squadra perché è un giocatore importante in tanti aspetti del nostro gioco. Sta bene e deve continuare a lavorare come sta facendo in questo momento”.