Thiago Motta: «Genoa, ho buone sensazioni. Abbiamo bisogno di positività»

L'allenatore rossoblù al debutto contro il Brescia: «Probabile forfait di Pajac»

3118
Thiago Motta
Thiago Motta in conferenza stampa (Foto di Genoa CFC)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Mister Thiago Motta ha anticipato la sfida con il Brescia, in programma domani alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris. É il debutto sulla panchina rossoblù del tecnico italobrasiliano. Queste le sue dichiarazioni riprese dal live tweet del Genoa: nelle prossime ore sarà pubblicata l’intervista integrale.

Sul Brescia: «Ho buone sensazioni. Ora conosco un po’ meglio i miei ragazzi e ho trovato grandissima disponibilità. Sarà una bella partita, dobbiamo scendere in campo e dimostrare di essere una squadra»

«Dobbiamo affrontare la partita con la convinzione di poter fare bene. Non mi piace distinguere tra psicologo e tattico; è importante che un’idea venga trasmessa e messa in pratica. Voglio che i ragazzi abbiano voglia di fare una grande partita»

«Non importano le mie idee sul passato. Conta ciò che è successo dal giorno in cui sono arrivato. Per rispetto non parlerò di ciò che è successo prima che arrivassi. Dobbiamo essere tosti da affrontare sia per carattere che per gioco»

Sull’ambiente: «Tutti vogliamo il bene del Genoa. Io, la squadra, i tifosi e tutta la società. E quindi abbiamo bisogno di positività. Noi daremo tutto quello che abbiamo»

Sulla condizione fisica: «Gumus? L’ho trovato bene, come tutta la squadra. Anche fisicamente i ragazzi stanno benissimo. Negli allenamenti che abbiamo fatto ho visto tutti in forma»

Sulla presentazione in spogliatoio: «Mi sono presentato come me stesso, prendo spunto dai miei modelli del passato, ma sono Thiago Motta, è un mio modo di essere»

Sugli infortunati: «Gli assenti sono i soliti. Si aggiunge forse Pajac. Schone e Radovanovic sono compatibili? Tutti i giocatori lo sono, a maggior ragione grandi calciatori come loro»

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.