(S)Visti da lontano – Il Grifone ha il destino nelle proprie ali

Sabato pomeriggio il Genoa è chiamato a vincere per avvicinare, e forse raggiungere, la promozione

Federico Santini Genoa Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Complimenti al Frosinone per la promozione. Meritata e trasparente.

Il Genoa supera l’ostacolo Sudtirol, e grazie al passo falso del Bari con il Cittadella, mantiene invariato il proprio vantaggio sul terzo posto.

Il Grifone con quattro punti tra Ascoli e Frosinone sarebbe in Serie A anche se i Galletti avessero la forza di vincere a Modena e superare una Reggina che, grazie ai rientri di Ascoli e Venezia e Modena stesso, ha un disperato bisogno di punti play-off.

Attenzione ai cartellini. Il Genoa ha Badelj, Strootman, Sturaro, Aramu e Albert diffidati. Bisognerà essere lucidi e, nel caso, valutare se spendere qualche cartellino per essere certi della presenza dei quattro campioni all’ultima giornata.

A proposito, i marchigiani si presenteranno al Ferraris senza il centrale Botteghin e l’attaccante di riserva Marsura che, diffidati, hanno beccato un giallo contro il Pisa.

Il Grifone ha il destino nelle proprie ali: sabato pomeriggio è chiamato a vincere per avvicinare, e chissà raggiungere, la promozione. Un Ferraris tutto esaurito sarà il dodicesimo uomo in campo per accompagnare il Genoa alla vittoria.

Sabato ci aspetta una giornata, comunque vada, storica.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.