(S)Visti da lontano – Il Genoa deve vincere con la Salernitana per risalire l’Everest della salvezza

La sterilità offensiva spiega il magrissimo bottino rossoblù della stagione 2021/2022: 1 vittoria, 11 pareggi e ben 12 sconfitte

Federico Santini Genoa Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa strappa un insperato, ma meritato, un punto a Roma. I sorrisi del sabato diventano amari perché il Cagliari sbanca Bergamo e la Sampdoria asfalta il Sassuolo. Il Genoa oggi è ad almeno 6 dalla salvezza, in attesa di Venezia-Salernitana e Salernitana-Spezia.

Le speranze di salvezza sono ridotte al lumicino e possono essere tenute in vita solo da una vittoria contro la Salernitana.

La partita contro i campani è una sfida fondamentale, probabilmente non ai livelli del playoff 2006, ma quasi.

Il Grifone ha bisogno di trovare i 3 punti, che mancano da tempo immemore. Domenica la grinta e la buona volontà non basteranno. Sarà necessario ritrovare i gol, che latitano. Basti pensare che il Genoa ha segnato 1 sol gol – Destro di tacco a Reggio Emilia contro il Sassuolo – nelle ultime 6 partite di campionato.

Una sterilità offensiva che spiega il magrissimo bottino rossoblù della stagione 2021/2022: 1 vittoria, 11 pareggi e ben 12 sconfitte. Anche la Salernitana è riuscita vincere più partite, con 3 vittorie in 20 partite.

Genoa-Salernitana è di fatto l’ultima spiaggia per il Grifone per provare ad risalire l’Everest della salvezza.

Imperativo: vincere.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.