(S)Visti da lontano – Il Genoa a Terni dovrà dimostrare solidità, compattezza e cinismo

Blessin probabilmente non troverà un avversario chiuso, ma offensivo e arrembante nel big match di alta classifica in serie B

Federico Santini Genoa Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa vince d’autorevolezza contro il Cosenza e si rilancia in classifica grazie anche alle contemporanee sconfitte delle prime tre della classe.

In testa vola la Ternana, che sbanca Benevento e infila la quinta vittoria consecutiva.

Il primo posto della Ternana non è un caso, ma è figlio di pianificazione e lavoro. Lucarelli ha dominato due anni fa il campionato di Serie C e l’anno scorso ha consolidato la categoria con un buon decimo posto.

Le “Fere” ora pensano in grande e sognano, dopo quasi 50 anni di assenza, di ritornare in Serie A. E la visita del Genoa, da tutti indicato come grande favorito per la promozione diretta, stuzzica ed esalta ancora di più gli appetiti rossoverdi.

La sfida di sabato per il Grifone sarà quindi durissima, ancora più dura di quella di Cosenza. Il Genoa con solo sei gol subiti è la seconda miglior difesa del campionato. La Ternana però ha già messo a segno 16 gol in 9 partite e ha un attacco prolifico con calciatori di categoria come Donnarumma.

La Ternana ha dimostrato di non essere mai una squadra “morta”. I ragazzi di Lucarelli sono stati capaci di due rimonte clamorose a Parma e Benevento, contro avversari solidi e ben organizzati.

Il Genoa sarà chiamato a dimostrare solidità, compattezza e cinismo, nel primo vero grande impegno che il calendario presenta. Blessin probabilmente non troverà un avversario chiuso, ma offensivo e arrembante per battere il Genoa e continuare a sognare la Serie A.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.