(S)Visti da lontano – Gilardino ipoteca la panchina per il 2023

La convincente media di sette punti in tre partite, oltre a zero gol subiti, ha rivitalizzato il Genoa

Federico Santini Genoa Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E bravo Gilardino! Il centravanti “mundial” si prende il Genoa e ipoteca la conferma sulla panchina per il 2023.

Sette punti in tre partite, zero gol subiti, grazie anche a una fortuna sfacciata in quel di Ascoli Piceno, due vittorie consecutive interne (cosa che non succedeva da tempo immemore), gol su azione e anche su calcio piazzato.

Gilardino è stato bravissimo nell’invertire la rotta e rivitalizzare il Genoa, che con l’ultimo Blessin aveva raccolto 1 solo punto tra Como, Perugia e Cittadella, tutte squadre che oggi sarebbero retrocesse.

La sensazione è che il nuovo mister riesca a comunicare in modo fluido ed efficace con i calciatori, e soprattutto gli chieda di fare “cose semplici”.

La vittoria di ieri è importantissima, perché tiene in corsa il Genoa per i due posti disponibili per la promozione diretta in Serie A. Ora il Grifone può passare un Natale più sereno, cercando di andare a Bari a fare punti e consolidando la classifica.

Il tempo è della parte del Grifone, perché la società durante la sosta potrà intervenire sul mercato andando a rimpiazzare gli infortunati e coprire quei ruoli, leggasi ali ed esterni offensivi, oggi totalmente scoperti.

Come diceva il grandissimo Eugenio Fascetti, la serie B si decide da marzo. Sarà importante per quel tempo arrivare veramente a costruire una vera corazzata.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.