(S)Visti da lontano – Genoa verso la serie B, parola d’ordine: ricostruzione

Spoors mandi via tutti, ma proprio tutti, i calciatori ereditati da Preziosi

Federico Santini Genoa Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ieri è iniziata una nuova pagina di storia per il Genoa, che finalmente può voltare pagina. Il Grifone naufraga definitivamente e l’anno prossimo giocherà in Serie B. Salvo miracoli.
Non sappiamo se i nuovi amministratori siano stati così lucidi da capire che questo Genoa comunque non avrebbe avuto speranza di salvezza, oppure se abbiano solo fatto male i calcoli e confidato che la rosa allestita da Preziosi, recuperando qualche infortunato, sarebbe riuscita a fare qualche punto e battere lo Spezia, e solo dopo decidere di fare “mercato pesante”.
Spoors è arrivato alla sfida cruciale con 10 titolari su 11 della rosa di Preziosi, quando sarebbero serviti almeno 4-5 nuovi innesti, peraltro da subito pronti, tra centrocampo e attacco. Invece si è limitato a prendere un buon terzino e un paio di giovanotti di belle speranze. Veramente troppo poco per migliorare questa rosa da Serie C profonda.
Essere arrivati con Ekuban titolare alla sfida che valeva una stagione, del resto, conferma che la società non ha voluto fare nulla per migliorare la rosa in tempo.
Ora la nuova gestione può serenamente programmare la demolizione totale e la ricostruzione che passerà da un anno di Serie B.
Spoors mandi via tutti, ma proprio tutti, i calciatori ereditati da Preziosi. I proclami di Criscito dopo i due derby, del resto, sono la bolla notarile sul fatto che questa rosa ha poca resistenza, poca concentrazione, poca qualità, poca voglia.
La nuova società pensi solo ad alleggerire il conto economico degli ingaggi faraonici dei vari Caicedo (2,2 milioni), Sirigu (2), Maksimovic (1,5), Badelj (1,4) Hernani (1,3) Criscito, Sturaro e Fares, (1,2) Ekuban (1) etc..etc…etc…
Una montagna di soldi buttati dalla finestra per pagare calciatori che finora hanno solo fatto gelare il sangue nelle vene del Popolo Rossoblù.
I tifosi genoani staranno sempre a fianco della squadra e a chi si impegnerà lealmente per il Genoa.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.