(S)Visti da lontano – Genoa, l’importante è non perdere a Cagliari

Dopo la gara di mercoledì ci sarà un trittico di partite con Cosenza, Ternana e Brescia che dovranno portare vittorie

Federico Santini Genoa Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa regola la Spal con un perentorio 3-0, maturato nei minuti finali solamente perché il Grifone ha faticato a sbloccare la partita, principalmente a causa di un arbitro che ha consentito agli uomini di Oddo di picchiare a piacimento.
Francamente è incredibile come la Spal abbia terminato la partita con 1 solo giallo assegnato all’81’, nonostante manate, falli rugbistici entrate a palla lontana, e proteste a non finire. Il peggior arbitraggio da tempo immemore.
Ora sotto con la trasferta di Cagliari che sarà una partita importante, ma non decisiva. Ranieri, dal suo ritorno nell’isola, sta avendo un ottimo rendimento con 12 punti conquistati in 7 partite, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta. La rosa sarda è buona, con calciatori di esperienza e alcuni ex come Goldaniga, Lapadula, Pavoletti.
Gilardino dovrebbe recuperare qualche effettivo (Frendup? Coda?) e vuole andare a vincere.
Anche un pareggio sarebbe un ottimo risultato, perché consentirebbe di mantenere equilibrio negli scontri diretti, con il Genoa attualmente in vantaggio per differenza reti generali.
Il Grifone avrà poi un trittico di partite con Cosenza, Ternana e Brescia che dovranno portare vittorie per raggiunge l’obiettivo finale.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.