(S)Visti da lontano – Genoa, il mercato di gennaio servirà per completare la rosa soprattutto in mezzo e sulle ali

Vieira continuerà a lavorare sul 4-3-3: Vitinha potrebbe essere l'esterno capace di saltare l'uomo e creare superiorità in attacco

Federico Santini Genoa Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa cambia volto, recupera alcuni effettivi, ma non riesci ad avere ragione del Cagliari. In ottica salvezza, due punti persi. Il Grifone in otto partite interne non ha ancora vinto in casa raccogliendo la miseria di cinque punti: solo il Monza è riuscito a fare peggio. Peccato aver portato a casa solo due punti tra Como e Cagliari, partite che avrebbero potuto far uscire, almeno momentaneamente, il Grifone dalla zona retrocessione

Ora sotto con il recupero degli infortunati e la trasferta di Udine, sempre insidiosa vista la fisicità della squadra bianconera.

Vieira continuerà a lavorare sul 4-3-3 con esterni Zanoli e Miretti (anche se ha dichiarato che predilige giocare nel mezzo).

La rosa è sempre stata carente di un esterno “di talento”, capace di saltare l’uomo e creare superiorità in attacco. Chissà che questo ruolo non possa essere coperto da Vitinha. Messias non ha la tenuta fisica per farlo. L’importante è che il Genoa resti attaccato al treno salvezza.

Il controllo di Vitinha (foto di Genoa CFC Tanopress)

Il mercato di gennaio dovrà essere risolutivo per completare la rosa soprattutto in mezzo e sulle ali.

Intanto attendiamo il 30 novembre, giorno che segnerà la definitiva uscita di scena dei 777 e in cui verranno definiti i nuovi ruoli all’interno del Consiglio di amministrazione.

Il futuro del Genoa passa dalle decisioni del nuovo “proprietario di fatto”: A-Cap.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.