(S)Visti da lontano – È ora che Vitinha e Pinamonti prendano per mano la squadra e facciano tanti gol

Il Genoa dell’anno scorso è ormai un lontano ricordo: aveva perso nella passata stagione solo 3 partite con più di 2 gol di scarto

Federico Santini Genoa Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa è tornato sul pianeta terra. Il Grifone dell’anno scorso è ormai un lontano ricordo. I numeri lo certificano. Il Genoa di Gilardino aveva perso nella passata stagione solo 3 partite con più di 2 gol di scarto. La prima a Firenze, e le due sfide contro l’Atalanta.

In questa stagione “il più classico dei risultati”, a sfavore del Vecchio Balordo, è già maturato due volte: col Verona in casa e col Venezia in trasferta. Aggravante: in scontri diretti che peseranno nell’economia del campionato. Questo la dice lunga.

Il Genoa sembra avere perso tutta la propria capacità offensiva. L’anno scorso la strategia era “palla ad Albert” che creerà gioco d’attacco.

Ora sotto il derby. È ora che Vitinha e Pinamonti prendano per mano la squadra e facciamo quello per cui sono stati ingaggiati: tanti gol.

Vitinha Pinamonti Genoa
Pinamonti esulta dopo il gol (foto di Genoa CFC Tanopress)

Il portoghese è stato riscattato per 20 milioni di euro. Pinamonti ha un riscatto a 15 milioni di euro. Non ci sono quindi alibi e loro non si possono sottrarre. Finora il nuovo tandem offensivo ha partorito un gol e un assist. Troppo poco.

E se mai fossero servite ulteriori conferme, Ekuban non è in grado di giocare titolare in Serie A.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.