(S)Visti da lontano – Con 777 Partners il Genoa ha voltato pagina

E’ chiara la strategia degli americani: visto che è quasi impossibile salvarsi, demoliscono per ricostruire

Federico Santini Genoa Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

I 777 hanno acquistato un Grifone agonizzante, che è morto definitivamente tra Spezia a Fiorentina.

Vero è che gli americani di 777 Partners hanno sbagliato praticamente tutto in termini di “tattica” per arrivare alla salvezza, ma è altrettanto vero la “strategia” di lungo periodo è chiara e ben delineata.

Quasi impossibile salvarsi visto che la rosa allestita da Preziosi è da Serie C. Ballardini nel post-partita era stato fin troppo chiaro.

Il Genoa prima dell’arrivo della nuova proprietà era un ecomostro. Impossibile da ristrutturare. Unica soluzione, demolire e ricostruire da green field.

Il Genoa ha veramente voltato pagina e pazienza se questo ci costerà un anno di Serie B.

Ben venga un allenatore straniero poco conosciuto ai più, ma che sa lavorare con i giovani e per i giovani. Ben vengano calciatori giovani, sani, motivati che abbiano voglia di giocare nel Genoa e lottare per il Genoa. Ben vengano calciatori che abbiano voglia di vivere a Genova per almeno 3-4 anni. Ben venga che si inizi a programmare la Serie B e il futuro successivo già da ora.

Ben venga la cessione di tutti i calciatori in rosa, con la sola eccezione del genoano Cambiaso, che personalmente promuoverei già da ora capitano.

Si continui la demolizione, perché questo non è il Genoa, è un “accrocchio” di calciatori (?) profumatamente pagati che con il Grifone non ci azzecca niente.

Avanti così, buon lavoro ai nuovi. Avanti a demolire per ricostruire.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.