(S)Visti da Lontano – Cammino salvezza: per il Genoa due spareggi e quattro trabocchetti

Il Grifone dovrà affrontare i due nodi cruciali Torino e Lecce. Attenzione poi a derby, Inter, Sassuolo ed Hellas

2837
Federico Santini Genoa Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa riesce finalmente a vincere una partita e dimostra di essere vivo. Bene l’abbraccio tra i calciatori dopo il raddoppio di Schone. La squadra sembra unita e Nicola sembra aver ritrovato, nel secondo tempo di Udine, il bandolo della matassa. Bene soprattutto Pandev, Schone, Cassata, Pinamonti.

Anche il Lecce però è vivo: i giallorossi a Cagliari hanno sfiorato la vittoria e solo un super Cragno ha tolto la gioia dei 3 punti a Liverani.

Ora sotto con 2 spareggi e 4 trabocchetti.

Il Grifone (30) visita il Torino (34 punti) che in caso di sconfitta a Milano stasera si troverebbe costretto a vincere contro il Grifone per salire a +7 sulla terz’ultima. Il Lecce (29) ospiterà una Fiorentina (36) a caccia di (almeno) quel pareggio che le consentirebbe di mantenere 7 punti di vantaggio sulla zona retrocessione ed essere praticamente salva.

Il Genoa deve cercare di vincere a Torino, sfruttando il giorno di riposo in più e soprattutto la propria forza in trasferta. Il Grifone con Nicola in panchina da 7 trasferte ha portato indietro ben 10 punti frutto di 2 vittorie (Milan e Bologna) e 4 pareggi (Fiorentina, Atalanta, Brescia e Udinese). Un ruolino di marcia di tutto rispetto.

Arrivare allo scontro diretto con una vittoria a Torino consentirebbe al Genoa di avere un match point contro il Lecce. Sarà infatti fondamentale vincere contro i Salentini per guadagnare su di loro 4 punti: 3 in classifica + 1 per gli scontri diretti.

Ovviamente a Lecce faranno il ragionamento inverso, confidando in una vittoria contro i Viola e di sbancare il Ferraris.

Questa settimana segnerà inesorabilmente la lotta salvezza perché se il Genoa non ne uscirà messo bene rischierà il tracollo nelle partite successive: derby, Inter, Sassuolo ed Hellas.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.