Il Genoa batte all’ultimo respiro il Cagliari e riesce a mantenere vive le speranze di una miracolosa salvezza. Il Grifone ora affronterà un derby che potrebbe finire in dramma sportivo per una (o entrambe) le squadre cittadine.
Il Genoa, essendo penultimo e ha solo l’obbligo di vincere per dare seguito alla vittoria contro i sardi e sperare di superare nelle restanti partite ben due squadre in classifica. La Sampdoria, in caso di sconfitta, verrebbe risucchiata in zona retrocessione: in più ha anche un calendario complicatissimo da affrontare. Anche un pareggio potrebbe risultare un brodino per la squadra di Giampaolo, che peraltro continua a vivere nell’incertezza sulla continuità societaria. Chissà che la situazione societaria non possa portare sorprese amare in fase di iscrizione al prossimo campionato.
Il grande problema del Genoa è il gol. Riteniamo che Blessin, per rendere maggiormente pericoloso il Grifone, debba ridare la maglia da titolare dell’attacco a Destro. Il ragazzo è entrato bene in campo contro il Cagliari ed è entrato anche nell’azione del gol vittoria. Ekuban è volenteroso, ma è praticamente inoffensivo. Yeboah non ancora mai segnato.
Piaccia o non piaccia il giocatore, Destro è l’unico in rosa in grado di garantire i gol salvezza che servono. L’esito di questa disperata rincorsa del Genoa passerà dalle giocate del numero 23 rossoblù.