Svelata la terza maglia del Genoa: omaggio alla Lanterna

Sul retro delle casacca compare la scritta in genovese "A nòstra Lanterna. A nòstra tæra"

3541
Genoa
La terza maglia del Genoa 2021-2022 disegnata da Kappa in onore della Lanterna di Genova

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

È stata presentata stamane, all’interno del Complesso Monumentale della Lanterna di Genova, la terza divisa del Genoa per la stagione 2021-2022, dedicata al monumento simbolo della città. La fascia verticale stampata sul lato sinistro della casacca richiama le feritoie delle fortificazioni che ospitano il museo della Lanterna e i decori delle cornici delle terrazze del faro. Il colore della maglia riprende, invece, il tono delle pietre con cui è stata costruita la Lanterna: sul retro compare la scritta in genovese A NÒSTRA LANTERNA. A NÒSTRA TÆRA.

Sul cuore della terza maglia spicca lo stemma di Genova, come dipinto sulla Lanterna, simbolo della città. La maglia è stata presentata alla presenza del capitano Domenico Criscito e del centrocampista Filippo Melegoni. Presente per il Comune di Genova il vice Sindaco Massimo Nicolò, a cui è stata consegnata la maglia n. 1 per il Sindaco Marco Bucci. “E’ una bellissima occasione che il Genoa offre per far conoscere sempre di più la nostra città nel mondo. E’ una maglia del Genoa e di Genova”.

La maglia dedicata al monumento simbolo della città rimarrà in esposizione da oggi fino al 12 settembre all’interno del museo della Lanterna (ingresso compreso nel biglietto di visita del Complesso Monumentale). Chi acquisterà la nuova maglia al Genoa Store riceverà un coupon che darà diritto a visitare il Complesso Monumentale della Lanterna al prezzo speciale di 4 euro. Il coupon, valido fino al 31/12/2022, andrà presentato al ticket office al momento dell’acquisto. Tutte le informazioni utili anche sul sito www.lanternadigenova.it

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.