Sturaro a Sky: «Se il Genoa dovesse andare in B, io resterei»

Il capitano: «Salvezza? Finché le prestazioni sono queste e la classifica ci dice che possiamo salvarci, ci crediamo»

Sturaro Genoa
La grinta di Stefano Sturaro (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Le difficoltà sono tante. A partire, tra virgolette, dal tempo perso ad adattarci subito al nuovo allenatore, alla classifica quindi sicuramente influisce». Stefano Sturaro ai microfoni di Sky Sport ha fatto un punto della situazione del Genoa alla vigilia della partita contro il Torino. Pur elencando le difficoltà, il capitano ha voluto sottolineare il punto di forza del Grifone: «Però siamo squadra, abbiamo un’anima»

Se fosse arrivato già prima Blessin, il Genoa sarebbe già salvo?

«Questo è difficile da dire. Se già da prima ci fossero state queste prestazioni, probabilmente la situazione sarebbe leggermente diversa».

Sette partite in cui il Genoa è imbattuto: prolungano l’agonia o aumentano le speranze?

«Secondo me aumentano le speranze perché dalla prima partita con il mister (NDR: Blessin) noi ce la siamo giocata praticamente con chiunque. Finché le prestazioni sono queste e la classifica ci dice che possiamo salvarci, ci crediamo».

Rimarrai al Genoa anche se dovessi rimanere in serie B?

«Il Genoa mi ha dato tanto, e se quello può essere una piccola cosa per ripagarlo, assolutamente sì: i matrimoni si fanno in due. Non ho ancora affrontato il discorso con la società perché sono cose che adesso non hanno senso: però da parte mia c’è assolutamente la volontà».

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.