Strootman: «Blessin aveva ragione su quanto ha affermato dopo la sconfitta a Perugia»

Il centrocampista ripreso da Tmw: «Io per primo nelle ultime partite non ho fatto quello che facevo prima»

Strootman Genoa
Kevin Strootman (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Il mister aveva ragione sulle cose che ha detto». TMW ha ripreso le dichiarazioni di Kevin Strootman alla stampa a margine della festa del settore giovanile del Genoa che si è svolta al Porto Antico a Genova. Il centrocampista appoggia quanto affermato da Blessin dopo la sconfitta a Perugia: «Se noi facciamo le cose in settimana  e poi non le facciamo vedere in campo in una partita così importante, ha ragione se dice questo». Strootman ha proseguito dando una sua interpretazione del momento delicato della squadra: «Siamo in un momento difficile, dobbiamo prenderci le nostre responsabilità perché sappiamo che possiamo e dobbiamo fare molto meglio. Io per primo nelle ultime partite non ho fatto quello che facevo prima. Ci sono tanti motivi, tante scuse ma alla fine dobbiamo dimostrare sul campo e io sono il primo. Da questa domenica dobbiamo far vedere un’altra faccia in campo davanti ai nostri tifosi. Dobbiamo migliorare tanto e lo faremo».

Taldo Sbravati Carissimi Ricciardella Strootman Bani Genoa
Da sinistra Taldo, Sbravati, Carissimi, Ricciardella, Strootman e Bani (foto di Genoa CFC Tanopress)

Riguardo all’appello del presidente Zangrillo, Strootman afferma: «Dobbiamo stare uniti. Tutte le squadre hanno momenti di difficoltà durante l’anno. Sta durando troppo. Dobbiamo uscire da questo momento, dobbiamo vincere una partita per riprendere fiducia. Come ho detto, dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e lo faremo. Non dobbiamo parlare troppo, dobbiamo farlo vedere sul campo».

Infine, il centrocampista rossoblù ha parlato anche del possibile esonero di Blessin, paventato dopo la sconfitta a Perugia: «Certo. Una società può decidere di esonerare un allenatore durante l’estate, durante l’inverno, la settimana scorsa o la prossima. Queste sono cose non da noi. Noi dobbiamo fare il nostro lavoro. Gli unici responsabili siamo noi in campo perché ad inizio stagione abbiamo fatto vedere che siamo una squadra con valori e qualità. Nelle ultime partite non lo abbiamo fatto e non sono colpe di un allenatore, di un presidente o di un direttore ma siamo noi che vogliamo migliorare».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.