STORIE DI EX – Lucarelli squalificato, Crespo in panchina. Gioca solo Paci

Una colonia di ex rossoblù tra le file del Parma. Sono ben tre i giocatori che, con alterne fortune, hanno trascorso un periodo della loro carriera al Genoa. Solo uno, però, Massimo Paci, dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. L’esperienza del difensore marchigiano con il Genoa è però molto particolare visto che, al di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Una colonia di ex rossoblù tra le file del Parma. Sono ben tre i giocatori che, con alterne fortune, hanno trascorso un periodo della loro carriera al Genoa. Solo uno, però, Massimo Paci, dovrebbe scendere in campo dal primo minuto.

L’esperienza del difensore marchigiano con il Genoa è però molto particolare visto che, al di là di qualche amichevole, non disputò neppure una partita ufficiale con la casacca del Grifone. Venne prelevato dal Lecce nell’estate del 2005, quella tristemente nota per le vicende giudiziarie che costarono la retrocessione in serie C. La società decise così di cedere Paci in prestito all’Ascoli, all’epoca nel massimo campionato, dove scese in campo trentun volte segnando anche tre reti.

Nell’annata successiva il difensore fece rientro al Genoa ma passò immediatamente al Parma, club nel quale milita ancora oggi.

Neppure un’intera stagione in rossoblù eppure i tifosi sono rimasti molto legati ad Hernan Crespo, che domani partirà dalla panchina. L’attaccante argentino venne ingaggiato nell’estate del 2009 e, fino a gennaio, pur non giocando tantissimo, mise a segno cinque reti in campionato ed una in Europa League contro il Valencia. Passò poi al Parma dove trovò maggiori difficoltà ad imporsi: l’unica rete realizzata con la casacca ducale arrivò all’ultima giornata dello scorso campionato.

Nell’organico del Genoa al primo anno di serie A c’era invece anche Alessandro Lucarelli. Annata non entusiasmante quella dell’esperto difensore, arrivato dalla Reggina proprio negli ultimi giorni di mercato; tuttavia, collezionò ventinove presenze mettendo a segno anche un gol, al “Sant’Elia” di Cagliari.

Di quel Genoa sono rimasti solo Scarpi, Rossi, Milanetto, Criscito e Sculli. Avrà modo di salutarli prima o al termine del match visto che l’espulsione di Catania rimediata in pieno recupero gli è costata la squalifica.

Claudio Baffico

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.