Sportmediaset, la Lega ha definito il 9 maggio come termine ultimo per la ripresa del campionato

I club di Serie A si sono oggi riuniti per definire le modalità da adottare in merito al proseguimento del campionato di calcio vista l'emergenza Coronavirus

Diritti tv Juventus Serie A lega stemma Sampdoria Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Secondo quanto comunicato da Sportmediaset, si è conclusa quest’oggi una conference call tra tutti e venti i club di Serie A per definire le modalità da adottare in merito al proseguimento del campionato di calcio vista l’emergenza Coronavirus. Dalla riunione è stato definito come termine ultimo per la ripresa della competizione il 9 maggio, spostando il termine ad oltre il 30 giugno. Per quanto concerne contratti dei giocatori, sponsor e diritti tv, le società hanno trovato fronte comune nel far slittare le scadenze a metà luglio, con una deroga alle norme delle regole Noif. È previsto un aggiornamento nei prossimi giorni, ma non è stata per nulla discussa la possibilità di terminare anzitempo il campionato.

 

Domani ci sarà la riunione della Uefa con le 55 federazioni europee per fare il punto sulla situazione attuale e decidere se mettere termine alle rispettive competizioni nazionali, tenendo conto dell’ultima classifica, alle coppe e a quando spostare Euro 2020. Riguardo l’opzione di rinviare quest’ultima in estate 2021 c’è la sintonia da parte della Figc.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.