Spalletti: «Metterò in campo la formazione più forte contro il Genoa»

«Niente esperimenti» ha spiegato il tecnico del Napoli nella conferenza stampa a due giorni dalla partita

Luciano Spalletti (Foto tweet ufficiale Ssc Napoli)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Se comincia così…. La Panda prima di tutto bisogna vedere in che stato ce la ridanno, quanti km hanno fatto, se ci sono i cd di Pino Daniele dentro. Valuteremo quando accadrà». Luciano Spalletti ha iniziato così la sua conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Genoa. Il tecnico del Napoli ha risposto con un sorriso allo striscione inquietante in cui lo si invitava a lasciare la panchina azzurra.

Il tecnico metterà in campo al “Maradona” i migliori giocatori azzurri: «Niente esperimenti, metteremo in campo la formazione che si ritiene più forte per una gara difficilissima come col Genoa che ha fatto passi in avanti evidenti col nuovo corso. Ci sarà da soffrire, vedrete, loro attuano questo sistema di cui abbiamo parlato più volte, ti sbattono addosso, hanno fisicità, frenesia in tutti i momenti, noi dovremo mettere in campo la formazione migliore».

Spalletti ha poi spiegato che sta lavorando al Napoli del futuro: «Certo, c’è Giuntoli qui, parliamo tutti i giorni, guarda gli allenamenti. Noi si riuscirà ad essere forti se ci sono giocatori forti che pensano nella maniera giusta, con un comportamento professionale, anche con tifosi che ci sostengono perché sono importanti. Come un’informazione che ci rispetti e non che crei duemila dubbi ad arte, se si prendono tutte le cose di questa settimana non si fa in tempo… buttano la miccia per far scoppiare qualcosa. L’ambiente deve essere più pulito possibile. Serve tutto questo, dei passi in avanti si possono fare».

Il tecnico è sicuro: «Non ci sono dubbi, io sono l’allenatore del Napoli».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.