Spadafora: «Le due date possibili per la ripresa della Serie A sono il 13 e il 20 giugno»

Il ministro dello Sport al Tg3: «Giovedì prossimo ho convocato FIGC e Lega». E apre anche alla trasmissione in chiaro delle partite

Spadafora

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Le due date possibili per la ripresa della Serie A sono il 13 e il 20 giugno». Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, lo ha dichiarato nel corso di un’intervista al Tg3. L’esponente del Governo Conte ha anche spiegato il documento che regolerà le gare: «Poco fa è arrivato il protocollo per la ripresa del campionato, ed è molto simile nelle regole a quello degli allenamenti: giovedì prossimo ho convocato FIGC e Lega, insieme decideremo se e quando ricominciare anche qui in Italia».

Spadafora ha aperto anche all’eventuale trasmissione delle partite di serie A in chiaro: «Molti mi chiedono di fare riferimento al modello tedesco. In Germania, Sky ha trovato un accordo per cui c’è la Diretta Gol in chiaro, pur con le singole partite riservate agli abbonati, dovremo assolutamente pensarci anche in Italia così da evitare assembramenti di tifosi nei bar. Sono disponibile, se serve, a mettere nello stesso provvedimento della riapertura del campionato, anche questa cosa».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.