Sottil: «Ho visto una Sampdoria disinvolta ed aggressiva»

«Ci tenevano per dare una gioia a noi stessi e ai tifosi e per continuare questo percorso di crescita» ha affermato il tecnico

Sottil Samdpdoria
Andrea Sottil (foto Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Andrea Sottil è arrivato nella sala stampa del Ferraris per rispondere ai cronisti.

Mister Sottil, un suo giudizio sulla partita…

«Ci tenevano per dare una gioia a noi stessi e ai tifosi e per continuare questo percorso di crescita. La squadra dopo la gara col Sud Tirol è cresciuta e ha meritato la vittoria, ho visto squadra disinvolta ed aggressiva, che ha pareggiato con merito e poi vinto. Ora marciare forte e a testa bassa».

Borini? Ok sui gol: può aiutare? Può essere un pilastro?
«Dal primo giorno che sono qui ho visto giocatori che non sono uguali, hanno vari vissuti e poi il campo determina le scelte e loro sanno che tengo in considerazione tutti e me lo devono fare vedere. Io non parlo dei singoli ma ho il concetto del noi. Borini ha tanta qualità. Complimenti a tutti».
Come è stata preparata la partita? La differenza di categoria non si è vista
«La gara è stata preparata sempre per essere aggressivi, poi c’è anche l ‘vversario. Abbiamo giocato molto in verticale e sulle punte».
Che tasto ha toccato nell’intervallo?
«Fare la nostra partita, rispettiamo tutti gli avversari e voglio che la Samp faccia la sua partita per vincere. Si lavora per vincere, è il mio primo derby, sono contento ma voglio stare equilibrato nelle vittorie».
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.