Sidio Corradi scrive a Preziosi: «Presidente, si tenga stretto Nicola»

«Davide è importante perché conosce l'ambiente rossoblù» spiega l'ex calciatore

4056
Nicola Genoa
Davide Nicola (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sidio Corradi, ex calciatore del Genoa, ha scritto su Facebook una lettera aperta a Enrico Preziosi. Il tema del messaggio è la futura scelta tecnica che riguarderà la panchina del Genoa: non solo D’Aversa o Maran… ma anche Davide Nicola. Di seguito il contenuto.

Lettera al Presidente Enrico Preziosi

Buongiorno Presidente. Buongiorno a tutti, oggi mi permetterò di scrivere qualcosa dopo 35 anni che indosso questi colori (sette da calciatore e ventotti anni di Settore Giovanile e continuo a ringraziare la Società, nel Responsabile del Settore Michele Sbravati, per la possibilita che mi state ancora dando di insegnare il calcio ai giovani in questa Società). In questo momento, però, parlo al Presidente Preziosi con rispetto e molto sommessamente (anche se rischierò di essere mandato via dalla Società per il mio pensiero).

Io non la conosco bene, l’ho incontrata al Pio qualche volta e ci siamo salutati, io ho parlato molto di più, e ho un bellissimo rapporto sia con Matteo, sia con Fabrizio e ne sono orgoglioso di questo. Io amo moltissimo il Genoa e leggo il giro di allenatori che dovrebbero venire al Genoa, sicuramente tutti capaci ma, le dico, sia a lei che al Direttore Sportivo dell’area tecnica (se così si dice), faccia ancora un pensiero su Davide Nicola: anche se con grande difficoltà quest’anno, però, ci siamo salvati, e, secondo il mio punto di vista, è un allenatore ottimo, con grandi qualità morali ma, soprattutto, ha dentro una grande Genoanità che in pochi anno.

Io quest’anno, sono venuto, un po’ di volte al Pio sia con Thiago Motta, sia con Nicola e ho capito quanto sarebbe importante Davide, perché conosce l’ambiente. Mi creda Presidente, io non sono l’avvocato di Nicola, sono solo uno che ama il Genoa e che dal 1960 è sui campi di Calcio, iniziando dal Bologna come calciatore. Chiedo scusa per l’invadenza calcistica, sia a lei, sia al Direttore Tecnico, ma dopo tanti anni che sono in questa Società mi sento di scriverle………. SI TENGA DAVIDE NICOLA.

Non importa se forse perderò il posto, per avere espresso questo mio pensiero, ma amerò lo stesso questi Colori. Grazie Presidente Enrico Preziosi!!! Un Grazie anche al Nuovo Direttore Tecnico. Forza Genoa!

Sidio Corradi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.