Shevchenko: «Alternativa modulo? Vediamo in base ai giocatori che arriveranno. Poi potremo anche cambiare qualcosa»

Il tecnico del Genoa: «Abbiamo lavorato soprattutto sulle linee di passaggio dell'Atalanta»

Shevchenko Genoa
Mister Shevchenko sbraccia in panchina (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Genoa, Andriy Shevchenko, ha espresso le sue opinioni sul secondo pareggio da quando è in panchina, ottenuto finalmente contro l’Atalanta: «Dovevamo dimostrare carattere, abbiamo reagito bene, con grande spirito. Questa squadra vuole lottare e ha cuore. Oggi lo ha dimostrato».

MERCATO – «Cominciamo a salire uno scalino alla volta, in un momento difficile come questo siamo stati uniti. Adesso la società lavorerà sul mercato, abbiamo una settimana di pausa e quando ci ritroveremo vedremo».

ATALANTA – «Il campo non ha aiutato l’Atalanta, i ragazzi hanno fatto quello che gli avevo chiesto. Sono scivolati bene in difesa mettendo pressione. Manca un po’ di lucidità e fisicità davanti. Possiamo fare meglio, dobbiamo lavorare ma sono contento di quello che abbiamo fatto oggi».

ALLENAMENTO – «Abbiamo lavorato soprattutto sulle linee di passaggio perché Atalanta è abile nell’allargare il gioco e sfrutta gli inserimenti da dietro di centrocampisti e esterni. Siamo stati bravi a chiudere questi triangoli, anche se loro hanno molto fisicità e ci hanno creato pericoli con i cross»

ALTERNATIVA MODULO – «I principi li hanno aiutati tanto, abbiamo lavorato due mesi con questo sistema. Vediamo più avanti col mercato in base ai giocatori che arriveranno. Poi potremo anche cambiare qualcosa».

GASPERINI – «Gli ho fatto i complimenti perché ha lasciato un grande ricordo. Dove è andato ha costruito grandi squadre. È un esempio, anche lui mi ha fatto i complimenti per la battaglia di stasera».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.