Settimo calciatore positivo nel Parma

L'atleta, spiega il club emiliano in una nota, è asintomatico ed è stato prontamente isolato. Salgono a 35 i contagiati in serie A

1149
Parma

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Trovato un settimo calciatore positivo nel Parma, di cui non è stato reso noto il nome. Lo rende noto il club emiliano, impegnato  alle 18 a Udine, in una nota: Il Parma Calcio 1913 comunica che il ciclo di tamponi molecolari svolti nella serata di ieri ad Udine ha dato esito negativo per tutti i componenti del gruppo squadra, fatto salvo per un atleta, asintomatico, che è stato prontamente isolato. L’esito dei tamponi molecolari consentirà, pertanto, l’accesso allo stadio e la disputa della gara solo ai soggetti risultati negativi ai test, nel rispetto del protocollo FIGC, del C.T.S. e della Circolare del Ministero della Salute».

Al riguardo, ha commentato Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ripreso da TMW: «La situazione che stanno affrontando le nostre Società conferma che l’unico modo per portare a compimento la stagione è attenersi al Protocollo. Il caso Parma è emblematico di come sia necessario seguire le indicazioni previste per la disputa delle partite. Voglio fare i complimenti alla Società, al medico e a tutto lo staff per la serietà con la quale stanno gestendo i casi covid all’interno del gruppo squadra. L’Asl di Parma è stata molto scrupolosa nel suo operato e nel rispetto del Protocollo e quanto deciso è l’unica via per giocare e tenere in piedi tutto il sistema calcio italiano».

Di seguito la lista completa dei 35 giocatori attualmente positivi al Covid-19 in Serie A.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.