Serie C femminile: il neo promosso Genoa debutterà a Pinerolo

Il prossimo 11 ottobre le ragazze rossoblù di mister Oneto si recheranno in Piemonte

350

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La scorsa stagione, in Eccellenza, categoria più in basso della disciplina, per il Genoa calcio femminile è stato un campionato trionfale, vinto a mani basse.

Questo la scorsa stagione; ecco quindi la formazione di mister Oneto promossa in serie C (in foto il calendario), intenzionata a scalare il mondo del calcio femminile sino alla massima serie.

Molte società, come la Juventus, hanno preferito prendere la… scorciatoia, acquisendo i diritti di società “pure” e portandosi cosi immediatamente in serie A.

La maggior parte invece, giustamente, ha preferito creare dalle fondamenta, partendo dal basso per creare qualcosa di duraturo e che crescesse e maturasse piano piano. Fra queste il vecchio Grifone.

Intanto, la Federcalcio ha diramato nella serata del 21 settembre il calendario ufficiale del campionato di serie C femminile, dove sono iscritte oltre al Genoa altre due squadre liguri, la veterana Campomorone Ladies e lo Spezia.

Le Aquilotte bianconere sono anch’esse emanazione diretta delle società maschile, mentre il Campomorone è una società “pura”, indipendente da società professionistiche.

Laa prima giornata di campionato è in programma domenica 11 ottobre prossimo, con lo Spezia che giocherà in casa contro Azalee Gallarate, cosi come il Campomorone, che affronterà infortissimo Torino, grande favorito per la promozione in serie B.

Il Genoa invece viaggerà in direzione Pinerolo, per verificare la propria forza; si capirà subito se la formazione di mister Oneto sarà in grado di puntare sin da quest’anno alla serie cadetta.

Buon campionato ragazze, ed in bocca al lupo!

Franco Ricciardi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.