Lo Sciamano del Genoa taglia il traguardo delle mille panchine

Mister Cristiano Francomacaro consegue un grandioso risultato tutto genoano. Il suo motto è "Aquì no se rinde nadie!"

465
Francomacaro Sciamano Genoa
Cristiano Francomacaro, lo Sciamano del Genoa (dalla sua pagina Facebook)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Come Camilo Cienfuegos, nel dicembre del ’56 a Cuba. Aquì no se rinde nadie! Qui non si arrende nessuno. Il motto rivoluzionario è usato anche da Cristiano Francomacaro, per tutti lo Sciamano del Genoa, che proprio ieri ha raggiunto le mille panchine rossoblù. Una lunga e appassionante storia che inizia ufficialmente nel 1994 tra le fila del settore giovanile rossoblù e prosegue tuttora con la leva 2008.

Mille sono veramente tante partite, forse e sicuramente ancora non abbastanza, sono numeri, sono gol, abbracci, tantissime parole, una babilonia di anedoti e racconti. Sono km – migliaia – una lunghissima strada, sono visi, speranze, sogni, energie. Abbiamo affrontato ogni tipo di avversità e abbiamo contributo a rendere i sogni opportunità e i ricordi pilastri a cui attaccarsi quando il vento soffia forte” scrive lo Sciamano sulla propria pagina Facebook.

Sono pochi gli allenatori della gloriosa storia del Genoa a vantare un numero così alto di panchine. Un traguardo incredibile per lo Francomacaro, instancabile lavoratore della vigna del Grifone. Hasta siempre, Sciamano.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.