Schöne a Sky: «Il mio sogno? Conquistare la salvezza con il Genoa»

Il regista rossoblù: «Voglio raggiungere questo obiettivo insieme ai miei compagni, con l’allenatore, tutti insieme»

Schone Schöne
Lasse Schone (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«La nostra stagione? Sappiamo che dobbiamo fare meglio di quanto abbiamo fatto fino a ora in campionato. Vogliamo salire in classifica e restarci». Lasse Schöne si racconta in un’intervista su Sky Sport 24. Il campione danese del Genoa racconta la sua carriera e sprona la squadra a dare il massimo per ottenere la permanenza in serie A. Semifinalista dell’ultima edizione della Champions League, giocatore straniero con più presenze nell’Ajax, dimostra come sia importante trovare sempre nuovi stimoli.

CAMPIONATO – «La serie A non è semplice, è un campionato competitivo, mi piace. Giocare contro grandi club è stimolante, dobbiamo stare uniti, fare gruppo. Sono arrivati anche nuovi giocatori che qui sono già stati, compagni che già conoscono bene l’ambiente, la storia del Genoa e possono aiutare anche lo spirito del gruppo».

ATALANTA – «Sarà difficile, lo sappiamo, ma partiamo con lo spirito giusto e cercheremo di vincere».

PUNIZIONI – «Non ho tirato molti calci di punizione dal limite, spero di farlo nei prossimi mesi. Il mio segreto? Tanta pratica: bisogna cercare di ripetere sempre gli stessi movimenti. Ad esempio: posizionare la palla e poi contare sempre gli stessi passi.  In questo modo sai quanti passi fare prima di calciare: bisogna saper leggere il portiere e vedere come posiziona la barriera».

SALVEZZA – «Il mio sogno?  E’ conquistare la salvezza con il Genoa, insieme ai miei compagni, con l’allenatore, tutti insieme».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.