Sarri: «La classifica non rispecchia i valori reali del Genoa»

Il tecnico della Juventus in conferenza stampa: «Il Grifone ha qualità tecniche importanti. L’arrivo di Thiago Motta, anche se da pochi giorni, ha dato qualcosa»

1084
Maurizio Sarri (Foto tweet ufficiale Juventus fc)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Per la classifica che ha il Genoa ha qualità tecniche importanti. L’arrivo di Thiago Motta, anche se da pochi giorni, ha dato qualcosa senza dimenticare che prima anche veniva prediletto il palleggio». Maurizio Sarri ha descritto così le caratteristiche del Grifone guidato dal nuovo tecnico. Per l’allenatore della Juventus, quella del Grifone «è una rosa con attaccanti pericolosi e valori che la posizione di classifica non rispecchia». Non solo: «Tutti gli incontri sono difficili. A maggior ragione quando si deve scendere in campo ogni tre o quattro giorni. A volte si fatica a recuperare le energie. E’ un aspetto non così scontato».

L’allenatore bianconero parla delle condizioni di tre giocatori: «Pjanic è uscito senza lesioni ma ha un affaticamento. Valutiamo oggi le sue condizioni, come quelle di Higuain, non ancora al 100% dopo lo scontro di Lecce. Douglas Costa si è aggregato ieri al gruppo, ma viene da 45 giorni di stop. Oggi valutiamo la situazione generale in base ai giocatori a disposizione. Senza Higuain diventa difficile pensare a un 4-3-3».
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.