Salcedo: «Il gol sotto la Nord? Era il mio sogno»

L'attaccante del Genoa autore del 3-0: «Ho avuto la fortuna di farlo oggi e sono molto felice per questo»

Salcedo Genoa
Salcedo festeggiato dopo il gol (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«E’ un sogno che avevo fin dai piccolo e che raccontavo ai miei genitori sempre». Eddie Salcedo è felice ai microfoni di Sky Sport: ha segnato il suo primo gol in maglia rossoblù (dov’è cresciuto nel settore giovanile) sotto la Gradinata Nord, il 3-0 con cui il Genoa ha chiuso in scioltezza la partita con la Spal. «Era il mio sogno – ha proseguito l’attaccante rossoblù – che volevo fare questo gol sotto la Nord: ho avuto la fortuna di farlo oggi e sono molto felice per questo».

Il Genoa ha vinto una gara non facile all’inizio, e il suo gol l’ha chiusa, e poi grazie a un episodio l’ha sbloccata

«Loro si sono chiusi molto bene dietro, noi non avevamo tanti spazi. Loro sono una buona squadra e ci hanno messo in difficoltà: noi siamo stati bravi ad approfittare dell’occasione che abbiamo avuto».

La prossima partita è contro il Cagliari: una gara molto importante per la corsa al secondo posto. Salcedo, che partita si aspetta: Coda e Puscas non stanno bene, potrebbe anche giocare dal primo minuto

«A Cagliari sarà una guerra, una battaglia: è un’altra squadra che si gioca la promozione. Mi faccio trovare pronto per il mister, cerco di dare il massimo e di allenarmi bene».

Qualche segreto a Gilardino, ex attaccante, lo ruba?

«Gli chiedo consigli per poter sfruttare l’esperienza di grande attaccante che è stato».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.