«Sono un paio di giorni che ci stiamo concentrando su loro. Ci sono ancora elementi poco conosciuti, sappiamo che vogliono giocare dal basso, come noi». Kosta Runjaic ha inquadrato le caratteristiche del Genoa nel corso della conferenza stampa odierna. «Conosciamo i loro punti di forza, hanno giocatori con buona qualità, è una squadra molto compatta, non sarà facile batterli. Mi aspetto che il Genoa sia migliorato dopo la gara con il Cagliari, ma noi dobbiamo concentrarci su noi stessi» ha aggiunto il tecnico dell’Udinese.
RISPETTO PER IL GENOA – «E’ stato importante ottenere un punto a Empoli. Quando si lavora tanto è importante avere riscontri. A Bergamo ci è mancato poco per avere punti. Sarà importante riuscire ad ottenere dei punti, che daranno ancora più valore a quello di Empoli. Abbiamo subito un gol in meno dell’anno scorso, ma abbiamo molto più possesso palla. Dobbiamo migliorare a livello difensivo, ma non solo. Lo sappiamo molto bene. Non siamo in uno scenario di crisi, anche se non sono soddisfatto dei punti raccolti nelle ultime giornate. La classifica non ci permette di adagiarci sugli allori. Rispettiamo il Genoa, ma noi dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi. Abbiamo tracciato la strada da seguire, ne siamo convinti».
MODULO – «Mi sto ponendo la domanda sul modulo, ci stiamo pensando molto. Nell’ultima settimana abbiamo provato il 4-3-1-2. Possiamo impiegare due moduli, ma l’importante è che i giocatori diano da subito il 100%. Questo è l’elemento chiave».
LUCCA E DAVIS COPPIA D’ATTACCO – «E’ possibile. Hanno già giocato assieme, si completano bene, si capiscono meglio, abbiamo diverse possibilità che comprendono anche Thauvin, Bravo. E’ bello vedere che i miei attaccanti si stanno conoscendo sempre meglio. Il tridente Lucca, Davis, Thauvin è molto offensivo ed è una possibilità, ma bisogna riflettere su tutte le opzioni anche in base a come può evolvere la partita. Domenica vogliamo fare una bella prestazione in casa. Finora qui abbiamo sempre convinto, vogliamo continuare così, confermarci in casa. Non è facile».