Rovella e Ghiglione, i “canterani” del Genoa vanno in gol

Il centrocampista segna a Udine, il terzino partecipa alla festa Cremonese al Ferraris

Ghiglione Rovella Genoa
Paolo Ghiglione e, sullo sfondo, Nicolò Rovella durante Verona-Genoa dell'ottobre 2020 (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’uovo di Pasqua della Serie A regala gradite sorprese a tinte rossoblù. Tra le molte, le reti di due calciatori provenienti dal settore giovanile del Genoa: Nicolò Rovella, di proprietà della Juventus ma in prestito al Monza ora tredicesimo in classifica, ha siglato la sua prima rete in Serie A, a Udine. Mister Palladino, ex Grifone, lo ha lodato con queste parole riprese da Tuttosport: «Rovella ha grandi margini di miglioramento, sta disputando un grande campionato, neanche lui sa fin dove può arrivare. Deve migliorare giorno dopo giorno perché può essere il futuro del calcio italiano: gioca, difende, è un centrocampista completo in tutto, deve trovare qualche gol in più, oggi uno l’ha segnato e uno l’ha sbagliato, può ancora crescere».

L’altro ex canterano andato a segno è Paolo Ghiglione. Il terzino è entrato nel tabellino marcatori della rocambolesca Sampodia-Cremonese, terminata 2-3 (con questo risultato il club lombardo ha gli scontri diretti a favore rispetto ai blucerchiati): Ghiglione, al secondo gol in Serie A dopo quello realizzato con il Frosinone nel 2018-2019, ha pareggiato il primo dei due vantaggi doriani, anticipando la clamorosa rimonta della squadra di mister Davide Ballardini completata al 95′. Ferraris gelato, social genoani impazziti tra meme e fotografie del tecnico romagnolo: Sampdoria ultima in classifica con 15 punti e il peggior attacco del torneo: Cremonese penultima a 16 punti.

Infine, continua lo strepitoso percorso di Thiago Motta al Bologna. L’ex centrocampista di Genoa e Inter ha battuto 2-0 l’Atalanta di Gasperini al Gewiss Stadium: la zona Conference League per i felsinei, rappresentata proprio dai bergamaschi, è ora distante 5 punti.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.