Rotella: «Signorini il calciatore più rappresentativo della storia del Genoa»

Il tecnico degli esordienti rossoblù: «Pensi al Grifone e pensi al capitano»

Rotella Genoa
Mister Simone Rotella (foto di Memorial Gianluca Signorini)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa parteciperà alla quarta edizione del Trofeo “6 Il Migliore dedicato a Gianluca Signorini. Un dovere che Simone Rotella, figlio dell’indimenticato Franco e attuale tecnico dei leva 2010 e 2011 rossoblù che prenderanno parte al torneo, racconta agli organizzatori: «Sono un vecchio cuore rossoblù ma anche pisano perché mio papà ha avuto nel cuore entrambe le società: Pisa gli ha dato tanto. É un orgoglio essere presenti a questo trofeo, cercheremo sempre di essere competitivi, come richiesto dal nostro settore giovanile, ma l’importante sarà la festa e il ricordo del capitano».

Chi è Gianluca Signorini per Simone Rotella? «Il calciatore più rappresentativo della storia del Genoa: pensi al Grifone e pensi al capitano. Aveva i gradi da capitano perché era un leader positivo e genuino, condivideva questi valori con mio papà: della loro amicizia ho un vago ricordo perché ero piccolo ma so che papà Franco gli scriveva le mail quando Gianluca iniziò a stare male. Il nostro centro sportivo e la Gradinata del Pisa portano il nome di Signorini, è ll’eredità che ci ha lasciato».

Il torneo è organizzato dal club Fornacette Casarosa con la collaborazione della famiglia Signorini, nelle persone delle figlie Benedetta e Giulia, e si divide in due fasi e la finale: si giocherà presso gli impianti sportivi di Fornacette, con campi in sintetico e in erba, dal 12 giugno con la prima fase alla quale parteciperanno le squadre provenienti dalla provincia di Pisa, Livorno e Lucca; successivamente, sabato 17 giugno inizierà la seconda fase alla quale si aggiungeranno le squadre delle altre province e le squadre militanti nel campionato professionistico Serie C. L’appuntamento con la finale, alla quale prenderanno parte anche le squadre militanti in Serie A e B, è previsto per domenica 18 giugno.

Le ventiquattro squadre partecipanti:

Fc Fornacette Casarosa
Forcoli 1921 Valdera
San Giuliano Fc
Pro Livorno Sorgenti
Sporting Cecina
Ssc Vada 1963
Asd Portuale Livorno
Asd Tau Calcio Altopascio
Academy Livorno
Fc Scandicci 1908
Ac Roselle
Ac Fucecchio
Fbc Castelfiorentino United
Città di Pontedera
Us Pistoiese 1921
Aquila Montevarchi 1902
Pisa Sporting Club
Ac Fiorentina
Asd Valdottavo 1970
Pisa Ovest Calcio
Pontassieve Calcio
Academy Porcari
Genoa Cfc
Uc Sampdoria

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.