Romano subentra nella sconfitta della Nazionale Under 17

Il fantasista del Genoa ha disputato poco più di venti minuti a Clairefontaine

Romano
Marco Romano con la maglia Azzurra (Credits: FIGC)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’Under 17 dell’Italia ha perso l’amichevole disputata nel pomeriggio al Centre National de Formation et d’Entraînement di Clairefontaine contro i pari età della Francia: 2-1 per i transalpini, doppietta di Eli Jr. Kroupi del Lorient e sigillo degli Azzurrini con Tommaso Ravaglioli del Bologna. Marco Romano, fantasista del Genoa Under 17, è subentrato al 70′ al posto di Mannini quando la partita era ormai decisa.

Così il ct Bernardo Corradi al sito Figc: «Credo sia stata una partita molto allenante, pensiero condiviso anche con il tecnico della Francia. Essendo a pochi giorni dall’Elite Round di qualificazione all’Europeo era esattamente quello che volevamo. Siamo andati in svantaggio per via di due errori individuali, ma ho visto poi una squadra che non ha cambiato fisionomia e sul campo di un avversario forte come la Francia non ha mai smesso di giocare, senza paura, segnando il 2-1 e creando occasioni, costringendo loro a giocare palloni lunghi».

L’Italia Under 17 tornerà in campo giovedì (ore 11) per la seconda amichevole: per gli Azzurrini sarà l’ultimo test prima dell’Elite Round di qualificazione all’Europeo, che vedrà la squadra di Corradi in campo a Cipro il 7, il 10 e il 13 marzo contro l’Irlanda, i padroni di casa e l’Ucraina. In palio, due posti per la fase finale in programma a maggio in Ungheria.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.