Repubblica Genova – Thorsby e Badelj ko, emergenza a centrocampo

Vieira schiererà Masini al posto del capitano: più problematica l'assenza del norvegese per circa un mese, specie nel gioco aereo. Possibile l'utilizzo di Onana

Gruppo di "famiglia" Thorsby, Badelj, Vasquez (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa è tornato dalla trasferta di Torino, dove ha conquistato un punto, con due infortunati. L’edizione genovese de La Repubblica spiega che Badelj resterà ai box per 15-20 giorni per la lesione all’adduttore di sinistra: salterà sicuramente la gara al Ferraris con il Venezia e la trasferta con l’Inter. Vieira dovrebbe sostituirlo con Masini.

Più grave è invece Thorsby che soffre di una grave lesione al polpaccio: dovrebbe restare fermo per un mese e forse oltre, poiché dopo la gara interna col Lecce del 16 marzo ci sarà la sosta ma lo staff rossoblù potrebbe decidere di non rischiarlo. Il centrocampista potrebbe ritornare dunque per fine marzo con la Juventus. In mediana c’è Kassa per l’eventuale sostituzione: ma soprattutto sarà pronto Onana, il nuovo acquisto su cui Vieira conta molto.

Ci sono anche buone notizie in vista della gara di lunedì sera: De Winter rientra dopo la squalifica, mentre Bani, in panchina a Torino, avrà una settimana di allenamenti in più. Cornet ha continuato ad allenarsi per recuperare ed essere presente contro il Venezia.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.