REPUBBLICA GENOVA – Piatek, il Genoa ci prova. Società, accordo sospeso Mascardi può ritentare

Mercato: il Grifone ha pronta l'offerta da presentare all'Hertha Berlino per l'attaccante polacco. Preziosi vuol cedere il club: riprende quota l'ipotesi dell'agente argentino

Piatek Perinetti Genoa
Piatek (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’edizione genovese de La Repubblica tratta oggi il tema Genoa su un duplice fronte. Il primo riguarda la possibile cessione: gli imprenditori piemontesi Pier Domenico Garrone e Andrea Bruzzone hanno rimandato a metà gennaio l’acquisto del pacchetto di maggioranza del Grifone. Il blocco momentaneo con la cordata piemontese può favorire l’eventuale reinserimento di Gustavo Mascardi, l’agente di calciatori argentino proprietario del fondo d’investimento Pencil Hill Ltd.

In fermento è anche il fronte del calciomercato, visto che Ballardini ha chiesto rinforzi per raggiungere la salvezza. Il Grifone ha pronta l’offerta da presentare all’Hertha Berlino per Piatek. Il club tedesco aveva acquisito l’attaccante polacco dal Milan per 27 milioni di euro (il Genoa lo aveva ceduto per 35 più bonus ai rossoneri) e lo può cedere per 25. La dirigenza rossoblù è pronta a mettere sul piatto 4 milioni per il prestito di 6 mesi più l’obbligo di riscatto fissato a 21 milioni in caso di raggiungimento della permanenza in serie A. Per avere la liquidità necessaria per l’operazione Piatek, il Genoa intende incassare una somma per la rinuncia ai sei mesi di prestito di Scamacca dal Sassuolo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.