Repubblica Genova – L’infermeria del Genoa si sta svuotando: Bani verso il rientro

Sono ben sei i giocatori che potrebbero tornare in gruppo durante la sosta: c'è anche Messias che scalpita. Intanto Balotelli si allena in palestra per recuperare la forma

Rouhi Bani Genoa-Juventus
Il colpo di testa di Rouhi in anticipo su Bani (foto di Juventus FC)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sono ben sei, sui nove totali, i giocatori del Genoa attualmente in infermeria che potrebbero tornare in gruppo, seppure con modalità differenti. Lo spiega l’edizione genovese del quotidiano La Repubblica. I giocatori sono: Ankeye, Norton-Cuffy, Vitinha, Ekuban, Messias e Bani. Quest’ultimo è da qualche giorno è vicino al rientro, ma non avrebbe avuto senso forzare i tempi per lui visto la lunga sosta del campionato che contribuirà al recupero completo. Il difensore potrebbe essere dunque essere impiegato per la gara col Cagliari tra 15 giorni: un ritorno importante che alleggerirà i compiti di Vasquez e Vogliacco. Messias scalpita per il rientro, ma la sua situazione va valutata in modo differente, così come quella di Ekuban: entrambi seguiranno un percorso differenziato, ma potrebbero rientrare pian piano in gruppo. Buone notizie anche per Vitinha che sta smaltendo l’infortunio e dovrà riprendere il ritmo partita. E’ difficile che i sei giocatori possano essere abili e arruolabili per il Cagliari, ma sicuramente Gilardino avrà più scelte da compiere rispetto alle ultime settimane. Per De Winter e Gollini se ne riparlerà a dicembre, mentre Malinovskyi, che ha iniziato a lavorare in palestra, non sarà disponibile prima di marzo.

Intanto Balotelli ha postato sui social il suo lavoro in palestra per tenersi pronto per la ripresa degli allenamenti, prevista per martedì pomeriggio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.