Repubblica Genova – La rinascita di Vitinha

Il perfetto assist per il gol di Pinamonti è servito solo ad accorciare le distanze col Napoli, ma ha rilanciato l'attaccante portoghese

Vitinha Anguissa Genoa-Napoli
Vitinha nell'azione che ubriacato la difesa del Napoli e ha servito l'assist vincente per Pinamonti (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’assist servito da Vitinha a Pinamonti per il gol contro il Napoli è solo servito ad accorciare le distanze, ma ha avuto un altro effetto importante. L’edizione genovese del quotidiano La Repubblica spiega che l’attaccante portoghese è finalmente uscito dal tunnel in cui lo avevano collocato i problemi fisici di circa due mesi fa. Il tecnico del Genoa Patrick Viera se n’è accorto: dopo averlo impiegato come riserva in subentro ai compagni, sabato scorso lo ha schierato titolare. Nei 70′ in cui ha giocato, il portoghese ha fatto capire che può dare un contributo concreto alla causa rossoblù. «Ora sono tornato a giocare – ha spiegato – possiamo fare molto meglio. L?importante è che io aiuti la squadra». Riguardo alla posizione in campo, Vitinha ha affermato: «A me piace giocare, che sia esterno o dentro. Adesso sto giocando più fuori, ma per me è importante giocare che sia dentro, fuori o più dietro».

 Vitinha Pinamonti Genoa Napoli

Vitinha e Pinamonti (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.