Repubblica Genova – Il punto di Vieira sul Genoa che sfiderà l’Inter: «Pinamonti rappresenta il calcio come lo vedo io»

Il tecnico potrebbe lasciare Messias a riposo: «è da molto tempo che non giocava una partita dall'inizio»

Pinamonti Genoa
Andrea Pinamonti (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nella conferenza stampa di ieri, Patrick Vieira ha fatto un punto sullo stato di forma di alcuni giocatori del Genoa che sfiderà domani l’Inter al Meazza. L’edizione genovese de La Repubblica sottolinea che dopo l’esordio in rossoblù col Venezia, Onana potrebbe trovare spazio: «Negli ultimi mesi Onana non ha giocato molto. Deve continuare a lavorare, sta facendo bene. Fisicamente sta meglio della scorsa settimana e nelle ultime due settimane ha lavorato con la squadra».

Messias potrebbe riposare per poi essere impiegato per il match con l’Empoli: «Ricordiamo che Messias è da molto tempo che non giocava una partita dall’inizio. Fisicamente non è ancora al cento per cento. Deve solo continuare ad allenarsi per stare bene».

Cornet ha segnato il 2-0 col Venezia: «Viene da un periodo difficile, dove non ha giocato tantissimo. Ci vuol un po’ di tempo per ritrovare fiducia: credo abbia fatto la scelta giusta di venire da noi perché da noi si vive bene. Ha qualià e può darci una mano».

Chiusura su Pinamonti, ex giocatore nerazzurro: «»E’ un giocatore importantissimo per la squadra. Per il gol segnato ma anche per il sacrificio che fa. Rappresenta il calcio come lo vedo io».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.