Il Genoa oggi riprenderà la preparazione per il match salvezza col Cagliari di domenica prossima al Ferraris. L’edizione genovese de La Repubblica riporta che oggi Gilardino vedrà in gruppo tre giocatori: Bani, Norton-Cuffy e Ankeye si alleneranno con i compagni. Il primo darà maggiore solidità alla difesa, il secondo può essere un’interessante alternativa sulla fascia, mentre il terzo dovrà dimostrare di essere finalmente pronto a entrare in campo al momento opportuno.
Il tecnico attende eventuali buone notizie da altri quattro giocatori, in precedenza infortunati, che ieri erano già in campo per l’ultima fase del recupero: sono Gollini, De Winter, Messias e Vitinha. Tutti sono sotto osservazione: qualcuno di essi potrebbe rientrare in gruppo nel corso della settimana. Gollini è il più vicino al rientro con i compagni di reparto; De Winter ha iniziato a correre e inizia a vedere la luce in fondo al tunnel. Invece Messias e Vitinha hanno iniziato ad allenarsi col pallone: hanno entrambi buone possibilità di poter tornare a prepararsi in modo graduale col resto della squadra.
Riguardo agli altri infortunati, Ekuban potrebbe rientrare in dicembre, mentre Malinovskyi prosegue la rieducazione in palestra e dovrebbe tornare disponibile in primavera.