Repubblica Genova – Gilardino ottimista per Parma

Resta lunga la lista degli indisponibili: difficile il recupero di Bani, Balotelli forse in panchina. Il tecnico del Genoa ha visto passi avanti col 4-4-2 contro la Fiorentina

Gilardino Genoa
Mister Alberto Gilardino in allenamento (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nonostante la sconfitta di giovedì contro la Fiorentina, si intravedono una serie di segnali positivi nel Genoa. Secondo quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, non aver raccolto punti contro la Fiorentina è più che una beffa, poiché la prestazione della squadra è stata migliore che col Bologna. Gilardino ha visto alcuni passi in avanti col 4-4-2: Ekhator si è mosso bene con Pinamonti e si è notata la migliore tenuta difensiva. Non a caso il gol viola è stato originato da una spinta di Gosens che si doveva rivedere al Var.

Se la strada intrapresa è quella giusta, in vista della gara di lunedì a Parma bisogna però fare i conti con la situazione di Balotelli e con gli infortunati. Suupermario si sta allenando: si spera che possa essere convocato e accomodarsi in panchina. Invece, la lista degli infortunati resta lunga (Ankeye, Norton-Cuffy, Bani, Gollini, De Winter, Malinovskyi, Messias, Vitinha ed Ekuban): Bani potrebbe fare un tentativo per essere presente al Tardini, ma al momento è difficile e potrebbe rientrare più probabilmente giovedì col Como. Per questo, sarebbe impossibile additare le responsabilità a Gilardino per l’ultimo posto: la prossima settimana ci sarà la seconda sosta del campionato per le nazionali e si potrebbe vedere qualche giocatore recuperato.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.