Ranocchia, Pazzini, Toni e Marilungo: sono trascorsi due mesi ma sarà  un altro derby

Non si tratta solo di un derby rinviato, ma di una partita radicalmente diversa rispetto a quella che si sarebbe disputata il 19 dicembre. Il mercato di gennaio, infatti, ha stravolto i due organici, e molti dei protagonisti che scenderanno in campo mercoledì sera, fino a poche settimane fa non erano neppure tesserati per le […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Non si tratta solo di un derby rinviato, ma di una partita radicalmente diversa rispetto a quella che si sarebbe disputata il 19 dicembre. Il mercato di gennaio, infatti, ha stravolto i due organici, e molti dei protagonisti che scenderanno in campo mercoledì sera, fino a poche settimane fa non erano neppure tesserati per le società genovesi.

I sondaggi effettuati da Pianetagenoa1893 alla vigilia del derby non giocato, indicavano in Ranocchia – Pazzini il duello più avvincente ed entusiasmante. Ironia della sorte, i due sono adesso compagni di squadra all’Inter ed assisteranno alla gara solo da semplici spettatori.

Il sogno di un gol di Toni o il timore di una prodezza di Marilungo? Svaniti nel nulla. Adesso l’auspicio è che a gonfiare la rete sia Floro Flores mentre sarà necessario guardarsi da Maccarone.

Rinvio fatale anche per altri possibili protagonisti della sfida: Rudolf, Palladino e Kharja su un fronte, Cacciatore ed Accardi sull’altro.

Si farà sentire eccome, anche sotto il profilo del carisma, l’assenza di Beppe Sculli. Il calabrese, però, sarebbe stato indisponibile anche a dicembre, a causa di un infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per circa tre mesi.

Rodrigo Palacio, invece, benedice la nevicata dello scorso fine anno: per alcuni problemi fisici, all’epoca avrebbe dovuto dare forfait, mentre ora guiderà l’attacco rossoblù.

Tra le novità più evidenti, anche il cambio di modulo deciso da mister Ballardini. Basta trequartista, per schierare un centrocampo a quattro più solido e muscolare.

Chi entra e chi esce: Kaladze sarà titolare, complice anche la cessione di Ranocchia, mentre Rafinha e Veloso, con ogni probabilità, si accomoderanno in panchina.

Queste le probabili formazioni del 19 dicembre:

SAMPDORIA (4-4-2): Curci; Zauri, Lucchini, Gastaldello, Ziegler; Koman, Palombo, Tissone, Guberti; Pazzini, Marilungo.

A disposizione: Da Costa, Accardi, Volta, Dessena, Mannini, Poli, Pozzi. All.: Di Carlo

GENOA (4-3-1-2): Eduardo; Mesto, Ranocchia, Dainelli, Criscito; Rafinha, Milanetto, Rossi; Veloso; Rufolf, Toni.

A disposizione: Scarpi, Moretti, Chico, Destro, Kharja, Palladino, Jankovic. All: Ballardini

Questi i possibili ventidue della sfida di mercoledì (in maiuscolo e neretto i nuovi acquisti):

SAMPDORIA (4-4-2): Curci; Zauri, Lucchini, Gastaldello, Ziegler; Mannini, Palombo, Poli, Guberti; BIABIANY, MACCARONE. A disposizione: Da Costa, Volta, MARTINEZ, Dessena, Tissone, Koman, MACHEDA. All: Di Carlo

GENOA (4-4-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito; KONKO, Milanetto, KUCKA, Rossi; Palacio, FLORO FLORES. A disposizione: Scarpi, Chico, Moretti, Rafinha, Veloso, Jankovic, PALOSCHI. All. Ballardini

Claudio Baffico

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.