Quezzi avrà presto una targa per ricordare Franco Rotella

L'iter amministrativo inizierà nel più breve tempo possibile

Franco Rotella
L'indimenticato Franco Rotella, ex Genoa (da wikipedia)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Consiglio Comunale ha approvato con voto prossimo all’unanimità la mozione presentata dal gruppo Lega, a firma dei consiglieri Federico Bertorello, Fabio Ariotti e Alessio Bevilacqua. La richiesta è quella di posizionare una targa in Via Piero Pinetti nel quartiere di Quezzi, per commemorare l’ex giocatore del Genoa. che prevede l’apposizione di una targa per commemorare Franco Rotella, calciatore del Genoa (83 presenze e 4 gol) scomparso nel 2009 a soli 42 anni per un melanoma.

Il Consigliere della Lega e membro della Fondazione Genoa Fabio Ariotti, nell’intervento per la mozione presentata, ha voluto sottolineare l’importanza di ricordare uno sportivo nato e cresciuto nella nostra città, nello specifico nel quartiere di Quezzi. “Un ragazzo di periferia che è riuscito ad arrivare nella massima serie del calcio italiano con la sua squadra del cuore.

Una mozione che va oltre la fede calcistica, continua Ariotti – perché è importante dare risalto ai nostri sportivi genovesi che hanno portato in alto per l’Italia la bandiera di Genova”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.