Promossi&Bocciati: Lazovic da tre punti, Criscito l’esperienza del capitano. Sanabria buona la prima. Genoa corsaro a Empoli

Le pagelle della vittoria esterna sull'Empoli

4722
Lazovic (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Le pagelle di Empoli-Genoa 1-3

Radu 7: Tre interventi d’alta scuola salvano il risultato nel primo tempo, poi buca l’intervento più semplice e l’Empoli pareggia i conti. Mette in mostra riflessi, istinto e fa capire di essere un portiere di grande affidabilità, ma allo stesso tempo ha ancora molto da lavorare.

Biraschi 6: Soffre la prima mezz’ora gli attacchi di Pasqual e Caputo, poi inizia a carburare. Sfiora il gol al 59’ della ripresa con un tiro che avrebbe meritato maggior fortuna.

Romero 6: Attento e preciso. Limita l’irruenza e cerca di giocare semplice per aumentare in efficacia.

Zukanovic 6: Qualche imprecisione e un passo che non è quello da difensore centrale. Grazie al mestiere maturato in anni di Serie A riesce a sopperire alle mancanze e a dare il suo contributo.

Criscito 6.5: Dal suo piede arriva una palla con il contagiri per per il gol di Kouamè. Dove non arriva con il passo arriva con un’immensa esperienza e lucidità tattica.

Lazovic 7.5: Esce dall’ombra al 70’ e porta i tre punti in rossoblu grazie a un tiro a giro perfetto e a un assist perfetto per Sanabria.

Romulo 5.5: Fatica a entrare in partita. Tanta corsa, ma non basta.

Veloso 6: Recupera molti palloni e cerca di dettare i ritmi di gioco. Meno preciso in appoggio.

Rolon 7: Un motore a centrocampo. Sradica la sfera agli avversari e pressa fino alla fine senza sosta.

Bessa 6.5: Primo tempo un po’ nascosto, Prandelli lo accentra e si trasforma. Con una cavalcata attraversa tutto il campo e serve un assist importante a Lazovic.

Kouamè 6.5: Si vede poco, ma quando tocca il pallone non sbaglia. Un gol e alcuni numeri di buona scuola.

Prandelli 6.5

I cambi

Sanabria 7

Pereira s.v

Pezzella s.v

Empoli: Provedel 6; Veseli 5.5, Silvestre 5, Rasmussen 6; Di Lorenzo 6.5, Krunic 5, Bennacer 5.5, Traoré 6, Pasqual 6; Zajc 5.5, Caputo 6. Iachini 5.5

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.