Promossi&Bocciati: Borriello matador, Antonelli cambia la partita

Frey 6,5: Serata impegnativa per il francese, Hernanes e Candreva gli scaldano spesso i  guantoni, e su un tiro del brasiliano biancoceleste ci pensa la traversa. Unico piccolo errore della partita una mancata uscita su un cross di Candreva, sul quale Lulic per pochi centimetri non ci arriva. Ma grazie alla sue parate, il Genoa […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Frey 6,5: Serata impegnativa per il francese, Hernanes e Candreva gli scaldano spesso i  guantoni, e su un tiro del brasiliano biancoceleste ci pensa la traversa. Unico piccolo errore della partita una mancata uscita su un cross di Candreva, sul quale Lulic per pochi centimetri non ci arriva. Ma grazie alla sue parate, il Genoa fa punteggio pieno.

Sampirisi 6,5: Ogni partita che passa cresce sempre più. Questa sera ha dovuto tenere a bada un giocatore veloce come Lulic e in più di una occasione, è riuscito a fermarlo. Peccato ancora una volta non riesce a trovare il gol, dopo che si era liberato bene sulla destra, ma sicuramente arriverà quanto prima.

Granqvist 6,5: Insieme a Canini mettono in campo un’ottima partita. Spesso e volentieri lo svedese si lancia anche in folate offensive, creando scompiglio nel centrocampo laziale. Non fa mai girare Kozac e quando Klose entra non perde mai la concentrazione. Va vicino al gol su un colpo di testa ma Marchetti compie un grandissimo intervento.

Canini 6,5: La sua miglior partita da quando è arrivato in rossoblù. Riesce a trovare una grande intesa con Granqvist e costringe gli attaccanti della Lazio a tirar solo dalla lunga distanza. Pecca di sufficienza solo alla fine su una chiusura non riuscita su Lulic che poteva creare qualche problema di troppo, ma la sua prestazione è più che buona.

 

Moretti 6,5: Come al solito l’esterno sinistro rossoblù quando viene chiamato in causa non sbaglia un colpo. Dalla sua parte non passa niente. Preciso nelle chiusure, cerca di spingersi in avanti e nei momenti finali della gara si sacrifica, aiutando a portare a casa un risultato importantissimo. Insieme ad Antonelli potrebbe formare una buona catena di sinistra, come si è visto stasera.

Tozser 6: Al suo esordio da titolare nella serie A, si è comportato abbastanza. Ha messo in mostra un buona tecnica e una buona capacità di verticalizzare il gioco. Spesso però è macchinoso e si fa soprendere più di una volta, perdendo il pallone in zone nevralgiche del campo, ma sicuramente con il tempo prenderà il ritmo del calcio italiano.

Anselmo 5,5: Anche lui all’esordio in campionato dal primo minuto. Nelle amichevoli estive aveva fatto intrvadere di essere un buon giocatore, purtroppo, complice forse anche l’emozione, mette in campo una partita confusa e non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco. Commette qualche fallo di troppo e cala alla distanza, viene sostituito al 57’. (Antonelli 7: Aveva fatto di essere in forma contro la Juve ed anche stasera fa vedere che sta tornando a buoni livelli. Il suo cambio la partita mettendo in difficoltà lo schema tattico di Petkovic, corre, lotta e sacrifica molto, ma su una spizzicata di Kucka, con il tacco, manda in porta Borriello. Assistman).

Kucka 7: è tornato ad essere una diga nel centrocampo rossoblù. Non sbaglia un contrasto e incute timore agli avversari. In più è anche propositivo in fase offensiva. Cosa volere di più?

Merkel 5: Prova incolore per il tedesco, il peggiore in campo. Non entra mai in partita, dimostra sufficienza in ogni contrasto e sbaglia troppi palloni. De Canio gli concede solo 45’ complice anche un infortunio alla caviglia. (Jankovic 6: Partita di sacrificio la sua, ma con il solito ardore. Batte una punizione una bella punizione, che per poco Granqvist la mette in rete. Chiude da terzino in difesa del gol di Borriello).

Immobile 5,5: Non gioca di certo a suoi livello, purtroppo sbaglia troppi palloni e non sembra in serata di grazia. Ammirabile quando ripiega in difesa per aiutare i compagni. Viene sostituito anche in vista della partita di mercoledì sera contro il Parma. (Seymour: s.v.)

 

Borriello 7,5: Stasera finalmente firma la sua prima rete del torneo. Questa sera il bomeber rossoblù gioca una partita da vero centroavanti, svaria su tutto il fronte d’attacco prendendosi falli e palloni, attirando su dise l’attenzione di tutti e due i centrali biancocelesti. Dopo le occasioni di domenica contro la Juve, questa sera l’unica vera occasione che ha non la sbaglia e con il suo diagonale, fa gioire tutti i tifosi rossoblù Matador.

De Canio 7: Il mister questa sera non sbaglia una mossa. Dalla Juve compie una mini rivoluzione con più giocatori all’esordio in campionato come titolari, dimostrando la compattezza di questo gruppo. Con il cambio di Antonelli cambia la partita e riesce a regalare la prima vittoria esterna.

Alessandro Casu

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.