Promossi & bocciati: difesa in vacanza, centrocampo senza idee, almeno c’è Palacio

Frey 6: nell’ultima parte del primo tempo, si vede arrivare maglie rosanero a getto continuo e la sua porta diventa un autentico bersaglio. In una giornata in cui la difesa rossoblù è evidentemente in ferie, fa quel che può. Sampirisi 6: più luci che ombre per il baby rossoblù che sulla corsia di sinistra spende […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Frey 6: nell’ultima parte del primo tempo, si vede arrivare maglie rosanero a getto continuo e la sua porta diventa un autentico bersaglio. In una giornata in cui la difesa rossoblù è evidentemente in ferie, fa quel che può.

Sampirisi 6: più luci che ombre per il baby rossoblù che sulla corsia di sinistra spende fiato e concentrazione. Non sarà il massimo dell’esperienza, ma non provengono certo da lui le principali disattenzioni difensive in occasione dei gol. Ammonito, viene sostituito. (46′ Kucka 6: è indubbio che il suo apporto abbia dato più peso e energia al centrocampo rossoblù. Ora si aspettano conferme.)

Moretti 4.5: se si prendono cinque gol, è chiaro che c’è qualcosa che non va. Si lascia scappare quasi sempre gli attaccanti rosanero specialmente in occasione del primo gol di Budan, non proprio un avversario così irresistibile. Assente.

Granqvist 4.5: fuori dall’area le prende tutte, davanti alla porta difesa di Frey sembra non saper che pesci pigliare. Escludendo il gol di Miccoli, salvato dalla posizione di Jankovic, i restanti quattro avvengono tutti nell’area piccola su cross da fuori: un dato decisamente allarmante. Spaesato.

Mesto 5: dalla sua parte non si corrono grossi pericoli, ma un po’ più di attenzione in aiuto dei compagni non avrebbe guastato. In fase offensiva è presente, ma serve più precisione.

Biondini 5: dopo l’esordio da migliore in campo di sette giorni fa con l’Udinese, oggi il numero 88 rossoblù sembra aver patito dell’assenza di un vero regista al suo fianco. Il Seymour visto oggi non è certo il miglior compagno di reparto.

Seymour 4.5: tante idee, pochi fatti. Si trova con il pallone tra i piedi e spesso sembra non saper cosa farne. Dai suoi piedi partono appoggi scontati e cambi di gioco totalmente imprecisi. (79′ Jorquera 6: la sufficienza sta per averci provato nei pochi minuti a disposizione. Sembra più determinante con l’ingresso a partita in corso che da titolare.)

Jankovic 5.5: sparisce spesso e volentieri dal gioco, ma quando ci entra si fa sentire: sia positivamente, palla illuminante a Gilardino per il primo gol e la rete del 5-3 (anche se a giochi ormai chiusi), sia negativamente, addormentandosi in occasione del 4-2 di Miccoli. Altalenante.

Gilardino 5: la sua partita sta nel geniale assist a Palacio e in alcuni movimenti utili in fase offensiva, ma oggi ci si aspettava una prova più incisiva da parte dell’ex bomber viola.

Sculli 5: dopo un primo tempo quasi da spettatore, nella ripresa entra in partita e proprio da un suo cross nasce l’episodio per il rigore di Palacio. Tuttavia, sa e deve incidere di più

Palacio 6.5: sarà pure al rientro e non al massimo della condizione fisica, ma è sempre più decisivo. È meno presente nel gioco ma i suoi gol permettono al Genoa di crederci sia ad inizio incontro che sul 3-2. Se non ci fosse lui…

In panchia: Lupatelli, Meucci, Birsa, Pratto, Zè Eduardo.

Daniele Zanardi

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.